Bandita la nuova edizione del Premio di Poesia Florida Roma

Oggi è stato bandita la nuova edizione del Premio di Poesia Florida Roma 2023. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita per tutti e sono ammesse al concorso sillogi poetiche di massimo 1500 versi assolutamente inedite. L’unico requisito necessario è la maggiore età.

Le opere partecipanti vanno inviate entro il 15 giugno 2023 in formato PDF all’email centroculturaflorida@gmail.com della segreteria del Centro, complete dei dati del partecipante: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, numero di telefono ed e-mail.

Il premio si svolge in collaborazione con la casa Editrice La Valle del Tempo – Napoli che curerà la pubblicazione dell’opera vincitrice. Il vincitore verrà anche proposto all’associazione La Maison des Artistes per l’assegnazione della medaglia d’oro per meriti letterari. Verranno anche premiati il secondo ed il terzo classificato con diploma completo di motivazione dettata dalla giuria.

Il Premio di Poesia Florida Roma ha una lunga tradizione, istituito nel 1975, ha visto nel tempo la presenza in giuria di professori universitari e di personalità del mondo letterario. Fra gli altri: Enrico Ghidetti, Massimo Grillandi, Giuliano Manacorda, Walter Mauro, Cesare Milanese, Walter Pedullà, Giorgio Petrocchi, Mario Petrucciani, Angelo Maria Ripellino, Aurelio Roncaglia, Riccardo Scrivano, Achille Tartaro, Ferruccio Ulivi. La giuria per questa dodicesima edizione è composta da Sangiuliano (presidente), Claudio Giovanardi, Giuseppe Limone, Giorgio Patrizi e Norbert von Prellwitz.

L’albo d’oro dei vincitori del premio fino ad oggi annovera:

MAURO BARBETTI (2022), MILO DE ANGELIS,

LUCIANA FREZZA, ROBERTO CAGNO,

UGO PISCOPO (2019) ANNA MARIA ROTOLI,

ROBERTO SANESI, CARLO VILLA.

Sangiuliano

Newsletter

Rimani aggiornato con tutte le ultime novità in tempo reale. 

Ogni settimana una nuova poesia di Sangiuliano